Skip links

Integrazioni

Le integrazioni con Magento 2

Conosci con assoluta certezza quali sono le necessità operative nella gestione del tuo processo di vendita online?

La maggior parte di nostri clienti al primo appuntamento risponde di sì (con sincera convinzione!)

Poi in fase di esercizio, con il normale uso quotidiano, realizzano che hanno bisogno di tante piccole o grandi integrazioni con servizi e/o componenti di terze parti che possono aiutarli a potenziare in modo esponenziale l’efficienza del proprio lavoro e dei propri affari.

Chiedici una consulenza

Alcuni esempi di servizi di terze parti che potrebbero rivelarsi utilissimi?

Presto detto, ecco una breve lista di servizi che possono essere integrati con Magento 2, per migliorare l’esperienza d’uso del tuo sito di commercio elettronico e alleggerire il lavoro tuo (e del tuo staff) permettendo alla tua impresa di concentrarsi su ciò che conta di più: VENDERE.

  • Product feed distribution
    Il tuo catalogo prodotti è il cuore del tuo sito di commercio elettronico, più è curato migliori saranno le prestazioni di vendita che il tuo business riuscirà ad esprimere.
    Quindi, visto che dedichi tanto tempo e tanta attenzione alla realizzazione di schede prodotto ben scritte e curate, perché renderle disponibili “solo sul tuo sito web”?
    Oggi è possibile diffondere la conoscenza dei tuoi prodotti attraverso numerosi canali, complementari oltre al tuo sito di eCommerce (es: Trovaprezzi, GoogleShopping, FacebookShopping, Amazon)
    Nel paragrafo dedicato, vedremo alcuni servizi di “product feed distribution” che possono essere integrati con Magento 2.
  • Metodi di pagamento
    Lascia che il denaro fluisca liberamente verso le tue tasche! Come?
    I metodi di pagamento che gli utenti possono utilizzare per far transitare i loro soldi dalle loro carte di credito al tuo conto bancario sono innumerevoli.
    Nel paragrafo dedicato, vedremo alcuni “metodi di pagamento” che possono essere integrati con Magento 2.
  • Spedizionieri e corrieri
    Ok, il cliente ha scelto il prodotto e ti ha pagato! Molto bene… e adesso?
    Adesso puoi rendere felice il tuo cliente consegnando il suo ordine direttamente dove è più comodo a lui e più conveniente per te!
    La scelta del corriere ha un ruolo chiave nel successo del tuo business (Poste, Bartolini, Fedex, DHL, UPS, TNT, etc.)
    Nel paragrafo dedicato, vedremo alcuni servizi di “spedizione tramite corriere” che possono essere integrati con Magento 2.
  • Traffic and user experience analysis
    Come arrivano i visitatori sul tuo sito web? Quanti visitatori arrivano sul tuo sito web? Quanto tempo rimangono sul tuo sito web?
    …e soprattutto, cosa fanno i visitatori una volta arrivati sul tuo sito web?
    Riescono facilmente a mettere i prodotti nel carrello oppure (anche se il sito è bellissimo) trovano difficoltà a compiere le operazioni anche più semplici?
    Monitorare l’utente nel suo ciclo di visita sul tuo sito di commercio elettronico ti aiuta a comprendere come vendere meglio e come semplificare la sua esperienza d’acquisto.
    Nel paragrafo dedicato, vedremo alcuni strumenti di “traffic and user experience analysis” che possono essere integrati con Magento 2.
  • Chat, chatbot & Conversational marketing
    Mentre l’utente sta visitando il tuo sito di commercio elettronico, potrebbe avere qualche dubbio o qualche esitazione che lo bloccano nella fase più delicata dell’acquisto.
    Se in quel momento ci fossi tu a consigliare il tuo cliente o a rispondere alle sue domande più impellenti, circa argomenti importanti come, prezzi, disponibilità, tempi di consegna (e tanto altro), sicuramente le probabilità di aiutarlo a completare l’acquisto sarebbero maggiori. Ma l’utente sul tuo sito è solo… oppure no?
    Installare una chat per dialogare con il tuo cliente mentre sta sfogliando il tuo catalogo, può essere un’ottima idea… tutti potremmo avere bisogno di parlare con te prima di acquistare un tuo prodotto.
    Nel paragrafo dedicato, vedremo alcuni strumenti di “ Chat, chatbot & Conversational marketing” che possono essere integrati con Magento 2.
  • Magazzino, Amministrazione e contabilità
    La tua è un’azienda strutturata?
    Avete un magazzino (o più magazzini)? Avete un ufficio amministrativo che tiene traccia dell’emissione delle fatture, dei carichi e scarichi di merce e tante altri aspetti amministrativi e contabili molto importanti per l’ordinata gestione del business?
    Allora con estrema probabilità già hai un software gestionale tramite il quale assolvi a molte di queste funzioni.
    In questo caso è assolutamente imperativo che il tuo software gestionale e Magento 2 possano dialogare in modo fluido ed efficiente.
    Nel paragrafo dedicato, vedremo alcuni strumenti di gestione “Magazzino, Amministrazione e contabilità” che possono essere integrati con Magento 2.
  • Email marketing
    Ok, riceve email pubblicitarie può essere un po’ scocciante in alcuni casi, ma allora perché le aziende continuano ad inviarle?
    Semplice… perché funzionano!
    Sui grandi numeri di invio alcuni destinatari magari sono davvero interessati a ricevere proprio la tua email, sono interessati a comprare il tuo prodotto e sono felici di ricevere la tua promozione sconto per fare una regalo ad amici, parenti …o a sé stessi.
    Allora visto che non puoi smettere di ricevere email pubblicitarie, è arrivato il momento di iniziare ad inviare email pubblicitarie ai tuoi clienti.
    Le vendite ne risulteranno potenziate.
    Nel paragrafo dedicato, vedremo alcuni strumenti di “email marketing” che possono essere integrati con Magento 2.
  • Rich content & A-Class content
    Sicuramente tu hai grandissima esperienza nella vendita dei tuoi prodotti… ma sei anche abile nella scrittura di schede prodotto avvincenti, elaborate e convincenti?
    Sai scattare foto accattivanti e di alta qualità?
    Sai applicare foto ritocco professionale a tutti i tuoi scatti?
    Ok, magari la risposta è sì a tutte le domande, ma potrebbe anche essere no! …o più semplicemente, sei capace ma non hai tempo di farlo.
    Allora forse sarai felice di sapere che esistono dei servizi professionali che mettono a tua disposizione contenuti di altissimo livello (per una grande numero di marchi) già elaborati in modo professionale ed avvincente.
    Nel paragrafo dedicato, vedremo alcuni servizi di distribuzione di “Rich content & A-Class content” che possono essere integrati con Magento 2.
Questo sito Web utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza sul Web.