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Recensioni e Reputation Management

I Clienti desiderano sempre il meglio e il modo più efficiente per trovare il meglio è leggere le recensioni di altri utenti.
Lo abbiamo fatto tutti almeno una volta: prima di effettuare un acquisto online abbiamo spulciato fra le recensioni degli altri utenti, per capire com’era stata la loro esperienza di acquisto sul sito eCommerce che ci interessa.

Un sito e-commerce con un punteggio inferiore a 3.0 desta qualche sospetto, un sito con un punteggio superiore a 4.0 è più rassicurante, un sito con un punteggio superiore a 4.8 è quasi certamente una garanzia di piena soddisfazione.

Qual è il punteggio che le recensioni degli utenti assegnano al tuo sito?
Come si può migliorare il proprio punteggio grazie a recensioni sempre più favorevoli??
…ma soprattutto, come si fa ad ottenere le recensioni?

Esistono numerosi servizi di terze parti che possono incentivare i tuoi clienti a lasciare recensioni per valutare la loro esperienza d’acquisto sul tuo sito.
Vediamone alcuni.

TrustPilot

Lo staff di questa piattaforma ha le idee molto chiare e lo slogan ne è la prova: “Dietro a ogni recensione c’è un’esperienza che fa la differenza”

Feedaty by Zoorate

Collaborazione con Trovaprezzi.
Dopo ogni ordine andato a buon fine, inviano una richieste di recensione al tuo cliente, chiedendogli di esprimere la propria opinione.

Recensioni Verificate

Trusted Shop

OBIEZIONE RICORRENTE:
Ogni tanto ci capita qualche cliente che (probabilmente per risparmiare o per scarsa conoscenza delle dinamiche di vendita online) ci pone questa obiezione:
“A me non servono le recensioni di piattaforme di terze parti!! Facciamo scrivere agli utenti le recensioni tramite il nostro sito”

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