Gestione e flessibilità
Magento 2 presenta un’interfaccia usabile per consentire un facile utilizzo anche da utenti che non hanno alcune esperienza informatica.
Per i gestori, questo è un processo fondamentale. Lo è, ovviamente, anche per i clienti che hanno bisogno di un’interfaccia funzionale ed intuitiva.
A tal fine Magento 2 consente la personalizzazione del catalogo prodotti, potendo effettuare filtri e preferenze.
Inoltre sono presenti strumenti di analisi che consentono ai gestori di analizzare l’andamento del negozio online.
Ottimizzazione SEO avanzata
Oltre ad avere un un e-commerce funzionale, è fondamentale posizionare le proprie pagine e le schede prodotto su Google e sui principali motori di ricerca.
Magento 2 è predisposta per questo scopo in quanto permette una completa ottimizzazione SEO tramite l’inserimento di tutti i parametri fondamentali, come i metatag, per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Inoltre Magento 2 genera in maniera automatica delle sitemap XML che devono essere lette da Google per l’analisi del sito E-commerce.
Integrazione con altri servizi
Magento 2 mette a disposizione delle integrazioni che consentono al CMS di lavorare in sinergia con quelle di terze parti necessarie al fine di rendere completo il commercio online come ad esempio piattaforme di Newsletter (mailchimp, Mailup) o di pagamento (Paypal), e altri servizi.
La possibilità di implementare Magento 2 con altre piattaforma permette all’utente di migliorare la propria esperienza di acquisto.
Miglior user experience
Al fine di migliorare la navigabilità e l’usabilità da parte degli utenti, Magento 2 fornisce un’interfaccia immediata e di facile navigazione.
Grazie ai sistema di ricerca (classici o istant research) o all’applicazione dei filtri, gli utenti possono selezionare e acquistare rapidamente il prodotto che stanno cercando.
Conclusioni
Quindi, se non sei soddisfatto del tuo attuale e-commerce (realizzato con Magento o con altra piattaforma) o hai un progetto da realizzare e vuoi una consulenza per lo sviluppo con Magento 2,
la soluzione migliore è quella di contattare Upane e affidarsi ad un team di esperti con le giuste competenze tecniche in modo da trasformare il tuo progetto in un E-commerce per raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile.